Il coronavirus è ancora tra noi, inutile nasconderselo, ma farsi schiacciare dalla paura del contagio è un atteggiamento alquanto sbagliato. Attenzione, niente comportamenti sbagliati o colpi di testa. L’invito, anche da parte nostra è quello di rispettare le regole, ma non è questo il momento di fermare tutto, specialmente la comunicazione. Anche in tempi di pandemia si può comunicare, anzi si deve comunicare. Basta farlo nel modo giusto. Come? Proviamo a dirtelo qui.
Navigando per la rete abbiamo visto troppi annunci di chiusure, sospensioni di attività o semplicemente società che si sono eclissate. Questo è semplicemente sbagliatissimo, soprattutto se vuoi che il tuo brand sopravviva al Covid-19. Comunicare significa far sentire la tua presenza ai clienti, regalare loro positività e speranza. La tecnologia ci offre moltissimi canali per lanciare il nostro messaggio: social media (Facebook e Instagram su tutti, ma non solo) ci permettono di scegliere il linguaggio e il pubblico più adatti. Non essere impegnato/impegnata in attività quotidiane ti dà la possibilità di alimentare un blog o se non ce l’hai di farne uno e dare spazio a quelle idee rimaste nel cassetto per troppo tempo. Intrattieni, inventa, crea, confrontati, parla e ascolta. Chi ti ha dato fiducia una volta è pronto a farlo ancora e chi non ti conosce può trovare in te e nella tua attività, una nuova alternativa. Scegli contenuti di qualità (questa regola vale sempre!) e pesati sul momento che stiamo vivendo. Non essere troppo frivolo, ma nemmeno troppo pedante. Scegli la giusta misura e nel dubbio fatti consigliare da un esperto.
C’è poi un aspetto molto pratico: in queste settimane, più che mai, siamo tutti online e per chi è in cerca di visibilità, è questo il momento di spingere sull’acceleratore. Insomma, è il momento di fare un investimento per quando si ripartirà, perché si ripartirà. Una campagna pubblicitaria realizzato bene oggi potrà darti slancio per molti mesi: pensa al messaggio, decidi con un professionista come diffonderlo e parti. Non c’è crisi che possa arginare la forza della comunicazione.
Noi siamo qui per te: contattaci e decideremo insieme la strada da intraprendere.