Alzi la mano chi ha un profilo social. Ok, tiratela pure giù. Siete in tanti. Qualcuno di voi sarà “costretto” a fare il social media manager per la propria azienda o peggio, ci sono aziende che sono ancora poco propense all’uso di questo tipo di canali per la propria comunicazione perché tanto suo cugino smanetta col computer o perché tanto è solo una perdita di tempo e soldi. Bene proprio a queste aziende ci vogliamo rivolgere oggi. Siamo convinti di una cosa: i social network sono imprescindibili nella comunicazione aziendale a patto di avere una strategia vincente. E noi siamo qui per realizzarla.
Lavorare attraverso i social network vi darà numerosi vantaggi, come:
– mantenere facilmente i contatti con persone, professionisti, aziende e soprattutto clienti
– mostrare i propri valori e le proprie competenze (insomma, costruire la propria brand awareness e non vendere)
– conoscere meglio i propri clienti e le loro necessità
– trovarne di nuovi con campagne mirate
Aspetto da non tralasciare assolutamente è la scelta del canale migliore per far passare un determinato messaggio. Non tutti i social sono uguali e non tutte le aziende devono possedere un account su tutti i canali: sarà il vostro target a determinare la scelta della piattaforma migliore. Un ristorante o un negozio non può prescindere da Facebook e Instagram, magari uno studio tecnico è il caso che opti per LinkedIn piuttosto che un canale YouTube per dare delle consulenze.
Il nostro compito è quello di raccogliere le vostre esigenze, fare un’analisi del vostro posizionamento sul web e definire, quindi, la migliore strategia social possibile. Non spaventatevi, non servono grandi budget. Bastano buone idee, competenza e professionalità, quelle che trovare in FM Comunicazione.